Skip to main content

GIOVANNI ANDREA ZANON / MARTIN JAMES BARTLETT

Giovani Talenti 1

GIOVANNI ANDREA ZANON / MARTIN JAMES BARTLETT

Giovani Talenti 1

13 Luglio 2024 | 21.20
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Unico € 15

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Teatro Remondini

Condividi questo evento


Primo appuntamento dedicato ai giovani talenti della musica classica con Giovanni Andrea Zanon e Martin James Bartlett.

Giovanni Andrea Zanon, violino
Martin James Barlett, pianoforte

Torna a Bassano per aprire la sezione dedicata ai giovani talenti della classi­ca, l'eccezionale violinista veneto Giovanni Andrea Zanon, insieme al pianista Martin James Bartlett. Due giovani protagonisti della scena musicale classica: vincitori dei più importanti concorsi internazionali per i rispettivi strumenti e già presenti in alcune fra le delle sale da con­certo più prestigiose al mondo.

Giovanni Andrea Zanon ha iniziato lo studio del violino all'età di 2 anni. Nel corso della sua attività musicale ha vinto più di 30 concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Concorso di Novosibirsk in Russia dove ha vinto anche tutti i premi speciali e il diploma al Concorso di violino Wieniawski e Lipinski di Lublino. 
Martin James Bartlett è un artista discografico esclusivo con Warner Classics e il suo primo disco è stato rilasciato nel maggio 2019 ed esplora il tema dell'amore e della morte. Il suo successivo album intitolato 'Rhapsody' ha ricevuto recensioni 5* stelle ed è stato scelto da Gramophones Editors.