Skip to main content

Classi di Danza per bimbi e teen in collaborazione con Spazio Donna

Il CSC Centro per la Scena Contemporanea e Casa della Danza, organizza e promuove, insieme a Spazio Donna, il centro antiviolenza e spazio per le donne di Bassano, un workshop di 3 giorni intensivi di danza contemporanea, con laboratorio di arti visive, dal 16 al 18 luglio a partire dalle ore 10 presso il Giardino Parolini.

A condurre le classi, dalle 10 alle 12, saranno Elena Sgarbossa, Ilaria Marcolin e Vittoria Caneva, danzatrici e coreografe del territorio, formatesi presso il triennio di danza contemporanea al Balletto di Roma, e Selamawit Biruk, artista, performer e Dance Well Teacher. Insieme a loro anche l’artista visiva Sara Lando che proporrà, dopo le classi fino alle 13.30, attività di laboratorio di arti visive.
Le classi, completamente gratuite, si rivolgono a bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni e ad adolescenti tra i 13 e i 19 anni, anche senza esperienze di danza, interessati ai temi del progetto. 

La sessione di classi è parte di Step4Young: conoscere per riconoscere, progetto di prevenzione e contrasto alla violenza di genere il cui obiettivo generale è favorire la costruzione di relazioni positive, basate sul riconoscimento della diversità e sulla consapevolezza e la valorizzazione delle differenze tra i sessi, affinché si instaurino relazioni libere dalla violenza attraverso la promozione di una cultura della non violenza. Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 

 

Nel rispetto delle norme anti-covid19, le classi saranno costruite per permettere il distanziamento, e a ciascun partecipante sarà consegnato un kit igienizzato e personale per il laboratorio di arti visive. 

Posti limitati. Termine iscrizioni: 12 luglio 2020.

Per Informazioni e modalità di iscrizione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0424.519803  

 


  Logo Centro Veneto Progetti Donna: un labirinto di righe rosse e sotto la dicitura dell'associazione  Logo Belluno Donna: il nome dell'associazione scritto in caratteri maiuscoli e minuscoli in rosa e nero Logo Spazio Donna Questacittà Bassano: il disegno di una donna bionda con il rossetto rosso su sfondo bianco e al di sotto il nome dell'associazione Logo Città di Bassano del Grappa