Skip to main content

WORKSHOP CON AYELEN PAROLIN

Workshop con Ayelen Parolin rivolto ai professionisti
Come possiamo essere seri senza prenderci troppo seriamente?

 

Partecipanti  max 20

Dal 23 al 25 agosto

23 - 24 agosto:14.00-16.00, Palestra Brocchi
25 agosto: 14.00-16.00, Chiesetta dell'Angelo

Restituzione pubblica
25 agosto: 18.30 Chiesetta dell'Angelo

Come gli animali, come i bambini, come gli adulti... Utilizzando il ritmo, l'ascolto e la spontaneità, verrà attivata la creazione di una tavolozza di colori pronta ad articolare situazioni improbabili, assurde, irragionevoli e libere da ogni logica. Un gioco di associazioni senza senso, che permetta di aggirare l'arbitrarietà con un potenziale comico. Un modo di creare che ruota attorno alla libertà e al piacere di fare e piacere di fare e disfare insieme.

Ayelen Parolin è una coreografa e danzatrice, che vive e lavora a Bruxelles. Nata in Argentina, è arrivata in Europa nel 2000 e si è formata a Montpellier. Ha poi intrapreso una carriera artistica che l'ha portata a collaborare con Mathilde Monnier, Jean-François Peyret, Mossoux-Bonté, Alexandra Bachzetsis, Mauro Paccagnella e Louise Vanneste.
Al centro dei suoi processi e delle creazioni, sviluppate all'interno della sua struttura RUDA, pone la nozione di piacere.
Tra i premi e i riconoscimenti ricevuti, possiamo sottolineare: nel 2006, vincitrice del premio europeo Pépinières per giovani artisti (programma XXL); nel 2016, il premio SACD Belgio per la sua opera completa, nonché il titolo di " borsista " della Fondazione Pina Bausch da cui ha ricevuto una borsa di studio; nel 2017, il Premio della critica, categoria Miglior spettacolo di danza, per il suo pezzo Nativos .

 

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione e garanzia di partecipazione a tutta la durata.

Per iscriversi mandare mail con curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.