Progetti Europei

L’Unione Europea continua a premiare il CSC di Bassano del Grappa 

Continuano i riconoscimenti Europei per la Città di Bassano del Grappa che, attraverso Operaestate/CSC Centro per la Scena Contemporanea, diventa un punto di riferimento in Europa per la promozione della danza contemporanea e delle buone pratiche artistiche.

Sono oltre 20 i progetti vinti su bandi europei da Operaestate e CSC, un vero e proprio record nazionale. Un eccezionale risultato ottenuto nella progettazione europea utilizzando i programmi diretti: Cultura 2000, Cultura 2007-2013, LLP Leonardo Da Vinci, Erasmus Plus, Europa Creativa 2014-2020.

In tutti i progetti sono coinvolte professionalità artistiche e manageriali attive sulla scena regionale e nazionale che partecipano alle previste azioni di mobilità artistica, formazione, creazione e produzione.

Obiettivo: l’internazionalizzazione della scena contemporanea con conseguenti, misurabili, ricadute positive nell’ambito del sistema spettacolo in termini di diffusione di buone prassi e innovazione dellostesso sistema.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242