Skip to main content

AINA ALEGRE (Spagna)

Study 4, fandango and other cadences

AINA ALEGRE (Spagna)

Study 4, fandango and other cadences

18 Agosto 2022 | 19.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Sala Da Ponte

Condividi questo evento


Dopo una lunga ricerca dedicata ai gesti martellanti in danza, Aina Alegre invita l’artista e amico Yannick Hugron a raccontare la propria esperienza di interprete di danze popolari basche.

ideazione Aina Alegre
in collaborazione con Yannick Hugron
performance Aina Alegre, Yannick Hugron
supporto artistico Quim Bigas, Capucine Intrup
stage manager Guillaume Olmeta
produzione STUDIO FICTIF
co-produzione: Festival of Avignon & SACD, Malandain Ballet Biarritz / Centre Chorégraphique National of NouvelleAquitaine in Pyrénées-Atlantique, CNDC – Angers

Dopo una lunga ricerca dedicata ai gesti martellanti in danza, l’artista catalana, ma attiva a Parigi, Aina Alegre invita l’artista e amico Yannick Hugron a raccontare la propria esperienza di interprete di danze popolari basche. Gli chiede di fare un tuffo nel passato, nella memoria del suo corpo, e di dare vita a una storia che sappia accendere l’immaginazione. Un racconto che porta l’artista ad ampliare la ricerca: dopo aver raccolto altri frammenti di storie da altri interpreti e da musicisti sul campo, nei Paesi Baschi, Alegre e Hugron mettono insieme questa collezione di memorie direttamente sul palcoscenico. Insieme in scena mappano e reinterpretano le storie, i movimenti e i gesti raccolti durante queste conversazioni, in modo da attivare anche la propria memoria e comporre una propria originale narrazione coreografica.

Selezione Aerowaves 2022

AW Main  eu flag creative europe co funded pos rgb right

The European Commission support for this project does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.