Skip to main content

Dune

di D. Villeneuve

Dune

di D. Villeneuve

15 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento


6 Oscar, e un sacco di altri premi per questo remake vincente di Denis Villeneuve, con un cast stellare. Un’avventura ricca di emozioni che narra la storia di Paul Atreides, brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione.

(USA, 2021) di Denis Villeneuve                                                                                                                                                                                                                      con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin (durata 155’)

6 Oscar, e un sacco di altri premi per questo remake vincente di Denis Villeneuve, con un cast stellare. Un’avventura ricca di emozioni che narra la storia di Paul Atreides, brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua gente e, mentre forze maligne combattono per il controllo della più preziosa risorsa esistente, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere. Uno dei film più attesi della stagione, con il pregio grande di ricordare che la cosiddetta fantascienza, quando è di livello alto, tratta del futuro per ammonire sul presente. In Dune lo sfruttamento coloniale, il potere fine a se stesso, il rapporto tra umani e natura, la coesistenza tra etnie diverse, sono solo alcuni dei temi proposti. E il regista Villeneuve li affronta tutti, fondendo riflessione e spettacolarità.