Skip to main content

Mini B.Motion 2020: aperte le iscrizioni!

Torna anche per il 2020 “Mini B.Motion”, il programma di formazione dedicato ai giovanissimi danzatori dagli 8 ai 13 anni, che prevede lezioni pratiche con i migliori coreografi contemporanei, insieme alla visione di spettacoli programmati nell’ambito di B.Motion 2020.

Il programma si svolgerà all’ombra degli alberi del Giardino Parolini, dal 19 al 23 agosto, dalle 13.30 alle 15.30/16.00. Le classi saranno tenute dai coreografi Daniele Ninarello (8-10 anni) e Camilla Monga (11-13 anni), insieme ad alcuni insegnanti Dance Well che li assisteranno, in ottemperanza alle normative anti-covid19.
Dopo le classi, che si svolgeranno dalle 13.30 alle 14.45, i partecipanti assisteranno agli spettacoli che si terranno al Giardino Parolini e al Chiostro del Museo Civico, con una breve sessione di feedback a seguire.
Per la sessione di feedback, è necessario – come previsto dalla normativa – che ciascun partecipante abbia con sé un album da disegno e del materiale per disegnare/scrivere.

Attraverso il percorso Mini B.Motion, i partecipanti potranno scoprire nuove tecniche e linguaggi della danza contemporanea, ma anche vivere il Giardino botanico cittadino in un modo insolito ed inedito, coltivando il senso estetico e la consapevolezza nell’uso di spazi diversi per l’arte performativa, in particolare negli spazi urbani e non convenzionali.
Ogni insegnante svilupperà un programma di lezioni adatto all’età e accompagnerà i partecipanti alle rappresentazioni di spettacoli guidandoli nella formulazione di risposte critiche e nella espressione attraverso disegni e feedback delle impressioni sugli spettacoli visti, raccolti dalla redazione del blog Abcdance.eu.

L’edizione 2020 ha un costo complessivo di 40€ (la quota comprende lezioni e spettacoli).
Per iscrizioni compilare il modulo online (vi sarà successivamente inviato il documento per il completamento dell'iscrizione). 
Termine iscrizioni: 2 agosto 2020. prorogato al 10 agosto. 
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0424.519803

 

FUORI PROGRAMMA A LUGLIO:  

Dal 16 al 18 luglio sarà anche possibile partecipare a una sessione di classi, dalle 10 alle 13.30 presso il Giardino Parolini, tenuto dalle coreografe e danzatrici Elena Sgarbossa, Ilaria Marcolin, Vittoria Caneva e Selamawit Biruk, completato da un laboratorio di arti visive a cura dell’artista Sara Lando.

Il workshop è in collaborazione con Spazio Donna di Bassano, parte del progetto Step4Young: conoscere per riconoscere (finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), progetto di prevenzione e contrasto alla violenza di genere il cui obiettivo generale è favorire la costruzione di relazioni positive basate sul riconoscimento della diversità di genere e sulla consapevolezza e la valorizzazione delle differenze. Le classi, completamente gratuite, si rivolgono a bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni e ad adolescenti tra i 13 e i 19 anni, anche senza esperienze di danza, interessati ai temi del progetto.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0424.519803